Team BilgeRat Independent Film Studios

L'arte di trasmettere emozioni attraverso le immagini.

Matteo Pagliarusco

Regista, Sceneggiatore, Montatore video, Direttore della fotografia

Sofia Nostrali

Regista, Sceneggiatrice, Coordinatrice Produttiva

Alessandro Rindolli

Regista, Sceneggiatore, Montatore video, Direttore della fotografia

Articoli

Matteo Pagliarusco


REGISTA, SCENEGGIATORE, DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA, MONTAGGIO ED EFFETTI, SCENOGRAFO, LOCATION MANAGER



Salve,
Mi chiamo Matteo Pagliarusco ma se siete delle belle ragazze potete chiamarmi questa sera.
Sono nato il 6 Maggio 1995, esattamente lo stesso giorno in cui i ricercatori dell'università di Innsbruck scoprirono che la mummia di Oetzi (L'uomo dei ghiacci del Similaun) aveva un pene minuscolo, cortissimo e sottile. Gran giorno. Faceva molto freddo, proprio come su quel ghiacciaio.

Ho imparato a leggere prestissimo, intorno ai tre anni e ho passato la mia infanzia con la testa tra le nuvole e il manubrio della bicicletta tra le costole.
Chi l’avrebbe detto che quel bambino mingherlino e deboluccio che ero sarebbe diventato il regista mingherlino e deboluccio che sono. La vita. Che avventura misteriosa. A proposito di Avventura. AMO L’AVVENTURA. Sono convinto che sia il motore che faccia girare l’universo e in ogni momento è sempre tempo di AVVENTURA.

Sono uscito dalle medie con una tesina sugli alieni e dalla maturità con una tesina sugli alieni. Molto presto mi laureerò in Scienze della Comunicazione quindi sono rimasto abbastanza coerente nell’arco di tutti questi anni.

Odio fare il bagno, la puzza di Kerakoll che sale quando lo spalmi con la spatola mi provoca vertigini e posare le piastrelle mi spezza la schiena. In compenso adoro scrivere sulla mia scrivania, ma presto dovrò comprarne una nuova perché non ho più spazio disponibile.
Mi considero un sognatore…  Amo guardare il cielo, le stelle, la luna e lo sfondo coi tubi che si muovono di Windows XP.

Ora lavoro come regista e ho già portato avanti numerosi progetti sia con la nostra casa di produzione che con altre. Sono un grandissimo amatore dei filmoni anni 80, dei film trash... Quelle pellicole low budget classificate come B-Movie o addirittura film di serie Z. Per questo motivo il mio motto è "Il vero Cinema è il Trash. Tutto il resto è spazzatura bella da vedere".

Continuo a crescere, sia a livello professionale che a livello personale per cercare di creare prodotti sempre più vicini all'idea originale che si sogna in testa.
Oltre alla produzione di Film, Cortometraggi, Web Serie o Serie TV lavoro anche alla creazione di Video Musicali, Spot Pubblicitari, Video per eventi vari e chi più ne ha più ne metta... Cerco di lavorare con un pubblico a 360° dando sempre il meglio e la massima professionalità in tutto quello che faccio.

Scusate il pippone serio ma devo pur guadagnarmi il pane.

Per concludere dalla regia mi dicono di finire questa biografia con una frase che mi rappresenta. Io ne ho due.

La fortuna aiuta gli audaci e nessuno è povero se può fare ciò che gli piace quando gli piace.

Nessun commento:

Posta un commento

Progetti Principali

Gunswood District

Prima Stagione - Web Serie

Romeo, Giulietta e Omicidi

Film - Drammatico

Master Special Cops of Police

Prima stagione - Web Serie

Di ritorno dal Vento

Film - Storico

BilgeRat Independent Film Studios BilgeRat Independent Film Studios

Immagini dei temi di richcano. Powered by Blogger.